Il Mio Maestro

IL MIO MAESTRO!

Come più volte ho raccontato, questo progetto e questo sogno l’ho condiviso con il mio Maestro JING SHAN.
E’ lui che moltissimi anni fa ha creduto nella mia passione (forse una malattia…la cucina cinese!) e ha voluto provare a tirarmi fuori qualcosa di buono…

Fin dai prima anni abbiamo detto che insieme avremmo realizzato un progetto, quello di far apprezzare agli italiani la VERA CUCINA CINESE, quella che si mangia solo in Cina.
Insieme facciamo eventi in giro per l’Italia (spesso siamo al Gambero Rosso o da Eataly!)

proprio per far capire che la cucina cinese non è Riso alla Cantonese, Pollo alle Mandorle, Involtini Primavera e Gelato fritto…NO!…

…la cucina cinese è tutto quello che abitualmente NON troviamo nei ristoranti qui in Italia e quello che mangiano i cinesi a pranzo e a cena è tutto completamente differente da quello che possiamo immaginare…

Con lui ho potuto imparare tantissimo perché lui (nel ristorante KAIYUE, Via Cairoli 33 – Roma) fa mangiare tutti i giorni centinaia di cinesi che vengono a pranzo o a cena o per festeggiare matrimoni, compleanni e battesimi.

Un ristorante con 250 posti che lui gestisce in maniera perfetta, coordinando tutto, ma davvero tutto! E’ un fenomeno e averlo vicino quando lavora è qualcosa di davvero strepitoso!

Quest’anno Jing ha vinto un premio mondiale importantissimo…è stato riconosciuto uno dei 100 Chef più bravi del mondo!

…grande Chef e grande amico mio!

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *